VISITA GUIDATA alla mostra "TOCCARE IL TEMPO" - GIOV 28.07

Kan
Kan
Place: 
Centro Città
Start date: 
End date: 

A pochi giorni dall’inaugurazione della mostra “Toccare il tempo”, la galleria d’arte en plein air dello scultore giapponese Kan Yasuda si presenta alla città di Pisa con due visite guidate, organizzate dall’ufficio turistico “Walking in the City”, in collaborazione con “PisaconGuida”. L’appuntamento con l’arte del maestro Kan è fissato per giovedì 14 luglio e giovedì 28 luglio in Piazza del Duomo 7, di fronte all’ufficio turistico, alle ore 18:30.

La passeggiata tra le sculture, dedicata ai turisti e ai cittadini, avrà la durata di circa 1 ora e un quarto e si svolgerà solo in lingua italiana. Il percorso porterà i visitatori nel suggestivo e quieto dialogo tra le sculture di Kan e i monumenti di Piazza dei Miracoli e del centro storico della città, in una scenografia unica, che esalta i legami tra le antiche opere pisane e quelle contemporanee dell’artista o colpisce per i misteriosi contrasti che si instaurano tra esse e l'ambiente.

Info e prenotazioni tel. 050550100 (dalle 9:00 alle 17:30) o email duomo@walkininthecity.it (indicare numero di partecipanti e recapito telefonico)

Costo della visita: 10 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni

Partenza: solo con numero minimo di partecipanti

 

INFO SULLA MOSTRA

L’evento rientra fra le celebrazioni ufficiali del 150° anniversario della firma del Trattato di Amicizia e Commercio tra Giappone e Italia promosse dall’Ambasciata del Giappone in Italia ed è organizzato dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Arpa, con la partnership della Fondazione Italia Giappone e della Camera di Commercio di Pisa.

L’idea della mostra nasce da una visita del M° Kan nel centro di Pisa e dal fascino che la città ha subito esercitato su di lui. Da qui il progetto di affiancare le sue opere di arte contemporanea alle architetture e agli spazi delle piazze e delle strade pisane, ricche di storia e suggestioni. Un fascino che si è esteso fino a Torre del Lago, dove il Maestro curerà le scenografie della “Madama Butterfly” in scena al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini il 29 luglio e 10 agosto 2016.

La mostra “en plein air” si snoda lungo un percorso turistico nel centro storico di Pisa. Clicca qua per vedere il percorso

Testo tratto da http://www.kanpisa.it/mostra/

Foto di Nicola Gnesi