Place:
SMS Biblio Pisa via San Michele degli Scalzi - Pisa
Start date:
End date:
"Non so spiegare perché mi sono ridotto così, posso provare però a raccontare come è successo che sono diventato dipendente dai rifiuti".
Torna l'esperto di "rifiuti", Antonio Castagna, con il saggio "Tutto è monnezza. La mia dipendenza dai rifiuti",
venerdì 24 gennaio, presso la Biblioteca Comunale di Pisa, ore 17:30 per una presentazione organizzata da Franco Farina, poeta e drammaturgo.
Antonio Castagna, siciliano, vive a Torino dal 2006 ed è un formatore manageriale. Si occupa di tutto ciò che ha a che fare con la vita dei gruppi, le relazioni in azienda, i processi collaborativi. Su tutto questo si fa un sacco di domande, ad alcune di queste prova a dare risposta in un blog, ww.lavorobenfatto.blogspot.it.
Dal 2007 collabora con la Provincia Autonoma di Trento in attività di ricerca e formazione finalizzate a dar vita ad azioni di riduzione nella produzione dei rifiuti.
È membro di ManaManà (www.manamana.it), associazione che si dedica a progetti che mettono al centro la condivisione (di beni e saperi) e lo scambio.
È tra i fondatori di Polemos (www.polemos.it), associazione che si occupa di studio e ricerca sui conflitti.
Nel 2004 ha pubblicato un libro di racconti, Mappumi, edito da Nicolodi.
Nel 2008 insieme a Giuseppe di Bernardo ha realizzato un documentario dal titolo Teatri interrotti.
Nel 2011, con il fotografo Federico Botta, ha realizzato un reportage dal titolo Il lavoro dei Rom, su un gruppo di rovistatori, pubblicato nel volume Il futuro del mondo passa da qui, Scritturapura.