
LES FEMMES / La Figura Femminile nell’Arte nella Collezione Archivio d'Arte del GAMeC PISA (Sala Galilei)
La mostra "LES FEMMES / La Figura Femminile nell’Arte nella Collezione ARCHIVIO D'ARTE", attualmente ospitata nella Sala Galilei del GAMeC CentroArteModerna di Pisa, è non solo un tributo all'evoluzione della rappresentazione femminile nell'arte, ma anche una celebrazione del quasi mezzo secolo di attività di questo storico spazio espositivo.
Fondato infatti nel 1976, il GAMeC CentroArteModerna ha svolto un ruolo cruciale nella promozione dell'arte moderna e contemporanea, divenendo un punto di riferimento per artisti emergenti e affermati. Negli anni, la galleria ha offerto un palcoscenico a numerose personalità creative, ospitando mostre che hanno lasciato un segno nel panorama culturale italiano. La sua collezione, ricca e variegata, testimonia non solo il talento degli artisti ma anche la dedizione del GAMeC di Pisa nel documentare i cambiamenti e le evoluzioni dell'arte a Pisa attraverso i decenni.
In esposizione quindi le opere di: Pietro Annigoni, Paolo Avanzi, Stefano Ballantini, Germana Bartoli, Katerina Bodrunova, Tiziano Bonanni, Aldo Borgonzoni, Luciano Borin, Antonio Bueno, Maria Cristina Costanzo, Franco Gentilini, Renato Guttuso, Bruno Magoni, Uliano Martini, Franco Messina, Piergiorgio Pistelli, Lisandro Ramacciotti, Fabio Rossi, Oria Strobino, Piero Torresella, Renzo Vespignani, Alessandro Volpi.
La mostra proseguirà fino al 26 Marzo 2025 con ingresso libero. Orari: 10-12:30/16- 18:30 (feriali); chiuso lunedì.