Con un programma di brani ‘mitici’ del repertorio jazz tra gli anni 20 e 40 del Novecento, venerdì 23 febbraio alle 21 sul palco del Teatro di Pisa sarà di scena Jazz Superclassics il progetto musicale firmato da Gina Giani e Piero Frassi Quartet.
Il concerto è organizzato dal Lions Club Pisa Certosa in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa e il Comune di Pisa con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Bosco delle Stelle uno dei diversi progetti legati alla costruzione del nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris-Istituto neuropsichiatrico per la cura dei bambini in età evolutiva.
Gina Giani (voce), Piero Frassi (piano), Andrea Beninati (batteria), Alessio Bianchi (tromba) e Marco Benedetti (contrabbasso) rileggono e reinterpretano le composizioni scritte da tre grandi compositori americani: George Gershwin, Harold Arlen e Cole Porter. Una scaletta di brani mitici, di “jazz standards”, che continuano ad affascinare musicisti e pubblico e che ormai si collocano in quel territorio che avvicina il jazz alla musica classica e che sono imprescindibili per chi, da musicista o da ascoltatore, vuole avvicinarsi al jazz.
Ospiti speciali della serata saranno Carlo Frighetto, manager di professione ma anche chitarrista di lungo corso e Gigi Rombi, patron del mitico ‘Dottor Jazz’ che si uniranno al gruppo e porteranno sul palco con le loro chitarre le vibrazioni elettriche di alcuni grandi standard rock. Il concerto sarà presentato da Candida Virgone.
I biglietti sono acquistabili al Botteghino del Teatro di Pisa, attraverso il servizio telefonico (+39 050 941 188) e online su www.vivaticket.com.
Costo: 20 euro platea e palchi centrali; 15 euro gli altri settori.