Sul palco del Teatro Nuovo di Pisa il 7 alle 21.30 dicembre arriva 'Io', divertente spettacolo del duo Mastrella-Rezza.
Dalle 21.30 si muoveranno in una scena multicolore, fatta dei teli d’arte di Flavia Mastrella, tra quadri mutanti che avranno vita breve, abbandonati in terra in macchie colorate sparse in un mondo buio.
Ed ecco 'Io'. Il radiologo esaurito, così lo descrivono gli autori, fa le lastre sui cappotti dei pazienti, mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio. 'Io' cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere. Infine la catastrofe: 'Io' si ridimensiona.
Flavia Mastrella e Antonio Rezza dal 1987 hanno realizzato tredici opere teatrali interpretate da Rezza e pluripremiate nei maggiori festival nazionali della comicità (Cetona, Forte dei Marmi, Grottammare, Polverigi).
Estratti di queste opere sono stati trasmessi per esempio da rai 1, rai 2, canale 5. A Novembre 2015 il duo ha debuttato al Teatro Astra di Torino con l’ultimo lavoro teatrale 'Anelante'.
A giugno 2016 è stato loro conferito il Premio Napoli, a ottobre dello stesso anno 'Pitecus' è stata rappresentata a New York presso LaMaMa Experimental Theatre.
Nel luglio 2017 a Montecitorio, nella Sala della Regina al duo è stato conferito un attestato di Unicità nella Cultura e a settembre il Premio Ermete Novelli.