Per godere dello spettacolo di Pisa sotto le stelle, tutti i venerdì fino al 20 agosto compreso le mura saranno accessibili di notte grazie all'evento Mura by night: visite guidate in notturna.
I partecipanti riceveranno in dotazione speciali luci ‘a collana’ e saranno accompagnati da una guida in un percorso mozzafiato ricco di storia: da piazza dei Miracoli passando per le terme romane dei ‘Bagni di Nerone’ e la chiesa di San Zeno, fino al complesso razionalista ‘Polo Marzotto’. Non mancheranno scorci unici di Pisa, a partire dai campanili e dalle facciate delle chiese come Santa Caterina e San Francesco che svettano sopra i tetti cittadini. Due turni con partenze alle 21 e alle 21.30 da Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli ed arrivo alla Torre Piezometrica. Biglietti a 5 euro (più 1,50 euro di prevendita), gratuito per bambini sotto gli 8 anni e per accompagnatori di disabili.
Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sul sul sito di Coopculture al link http://bit.ly/BigliettiMura, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.