Venerdì live al Giardino La Nunziatina con la rassegna di Metarock Colpi di Grazia: è in calendario per il 23 giugno (ore 19:30) il concerto della straordinaria cantante e songwriter Serena Altavilla.
Nel corso degli anni l’abbiamo ammirata sui palcoscenici come frontwoman di Baby Blue, Blue Willa – prodotti da Carla Bozulich – e Solki, ma anche assieme a Mariposa, Calibro 35, La Band del Brasiliano, ecc. Ora la sua duttile voce è unicamente al servizio delle proprie canzoni, raccolte nel suo primo album da solista Morsa, pubblicato da Blackcandy nel 2021 e realizzato con il supporto di un’illustre lista di collaboratori (il fotografo Jacopo Benassi, il produttore artistico Marco Giudici, Enrico Gabrielli e molti altri).
Canzoni alt-pop in eleganti abiti dark, per la prima volta in italiano, che uniscono background art-punk, amore per la più nobile tradizione melodica e musiche d’avanguardia. Dall’album sono stati estratti due singoli, Epidermide e Distrarsi, accompagnati dai video realizzati dal collettivo John Snellinberg.
Colpi di Grazia, la rassegna musicale dell’Associazione Metarock dedicata alla voce femminile, è organizzata in collaborazione con La Nunziatina e con il contributo di Fondazione Pisa.
Inizio spettacolo: ore 19:30
Prenotazione con consumazione al tavolo: whatsapp +39 3487039623