Domenica 15 dicembre 2024 si terrà una camminata Filosofica in un contesto naturalistico unico a due passi da Pisa: La Tenuta di Coltano all’interno del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, dove durante il cammino il Consulente Filosofico, Master UER ed Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ci proporrà una riflessione filosofica su “L’empatia ed Edith Stein”.
La Villa Medicea sarà il punto di partenza e la camminata porterà al Borgo di Coltano, al Lago delle Tamerici. Si passerà dal sito dove sorgeva il campo di concentramento per prigionieri di guerra organizzato dagli Alleati in Toscana per raggiungere la Palazzina Marconi dove vi era la Stazione Radiotelegrafica Guglielmo Marconi.
Il percorso sarà accompagnato e raccontato da una indigena del luogo, la proprietaria del Podere Carso, luogo in cui si concluderà l’esperienza con un pranzo conviviale, per uno scambio di cibo e auguri natalizi.
–
PROGRAMMA
ore 10:30 – ritrovo e partenza Villa Medicea (Via Palazzi, 21) – Coltano Pisa
ore 10:30 – 12:30 camminata filosofica
ore 12:30 – 16:30 si raggiunge il Podere Carso – Casa di Nonno Almo – si condivide il cibo e le bevande augurandoci buone festività natalizie
–
Scheda Tecnica
Distanza: Circa 8 km
Difficoltà Tecnica: Facile – in piano
Tipo di Percorso: Ad anello
Abbigliamento per la camminata: adeguato per il periodo invernale. Cappello, scarpe trekking, bastoncini, poncho para pioggia (vediamo meteo)
Pranzo NATALIZIO CONVIVIALE: ognuno porta la pietanza che preferisce da condividere
Partecipazione Massimo 30 persone. Benvenuti gli amici a 4 zampe, massimo 3 (porta dietro la museruola e contattaci prima per verificare la disponibilità del posto)
Contributo richiesto €10,00 per copertura costo Sala conviviale e pulizie locale
Prenotazione entro il 14 dicembre alla pagina ufficiale:
https://www.asdarcadia.com/camminata-filosofica-di-natale-domenica-15-dicembre-2024/