Torna sotto le feste l’edizione classica di Mura di Pisa Night Experience: la storia di Pisa dall’epoca romana alle glorie medievali, dalla Pisa industriale di fine ‘800 ai giorni nostri. La chiesa di San Zeno ed il mistero dell’anfiteatro romano scomparso, il funzionamento ingegnoso delle terme romane, la storia di una delle prime imprenditrici pisane del XX secolo, Laura Ruschi, e della manifattura di ceramica artistica San Zeno, l’epopea industriale Marzotto, le vicende che hanno reso Pisa una potenza navale temuta in tutto il Mediterraneo, e molto altro ancora.
Partenza da Torre Piezometria Porta Pacis alle 18:00, arrivo in piazza dei Miracoli: primo appuntamento sabato 21 dicembre, repliche sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio.
COSTI
- 10.00€ intero
- gratuito per accompagnatori di visitatori disabili
- 1,50€ diritti di prevendita
INFORMAZIONI GENERALI
- In caso di maltempo il percorso chiude
- lunghezza del percorso: 2 km
- l'audio è disponibile solo in italiano
ACCESSIBILITA'
Le persone con disabilità, previa comunicazione agli indirizzi m.pezzini@coopculture.it e muradipisa@coopculture.it, potranno salire e scendere con l’ascensore del Bastione del Parlascio non essendo presente ascensore alla Torre Santa Maria.
Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili al link https://bit.ly/Muranightexperience, chiamando lo 050 0987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure recandosi presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.