Torna a Pisa la Festa della cultura calabrese, con la sua XX edizione dal 18 al 25 settembre 2024.
L'evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Pisa, Regione Calabria, Comune di Catanzaro e il Comune di Montecatini Val di Cecina.
Di seguito il programma di tutti gli appuntamenti.
Mercoledì 18 settembre, ore 18:00 presso Galleria d'Arte Antonella Scarfone -inaugurazione della mostra collettiva di artisti calabresi.
Giovedì 19 settembre
- ore 10:00 presso Logge di Banchi - inaugurazione della mostra-mercato dell'enogastronomia e dell'artigianato calabrese. Aperta al pubblico fino a domenica 22 settembre;
- ore 18:00 presso il giardino della Chiesa di San Frediano - presentazione del volume di poesie "A corpo libero" di Doris Bellomusto. Interverranno l'autrice e Nicola Iannaccone;
Sabato 21 settembre ore 18:00 presso il giardino della Chiesa di San Frediano - presentazione del romanzo "Liberata" di Domenico Dara. Interverranno l'autore e Tommaso Greco.
Domenica 22 settembre ore 13:00 presso ristorante "Il mio Capriccio" - pranzo sociale.
Lunedì 23 settembre ore 21:30 presso Sammartino Spazio Arsenale - "I gabbiani vengono tutti da Brooklyn. Una storia quasi anarchica" di/con Ettore Castagna.
Mercoledì 25 settembre ore 21:30 presso Cinema Arsenale - proiezione del film-documentario "Kalavrìa", seguito dall'incontro con la regista Cristina Mantis e la produttrice e attrice Agnese Ricchi.