Ritorna il tradizionale appuntamento con Internet Festival – Forme di Futuro, arrivato quest’anno alla sua tredicesima edizione, e con IF ritornano anche gli straordinari appuntamenti dei T-Tour: occasione per associazioni, organizzazioni, professionisti di proporre i propri lavori educativi e per le scuole, i curiosi, gli appassionati di conoscere più approfonditamente il mondo digitale.
In continuità con il format della scorsa edizione, Internet Festival prosegue l’interazione continua tra reale e digitale, per garantire una fruizione quanto più ampia possibile e in totale sicurezza. Anche quest’anno quindi il Festival proporrà le sue attività sia in presenza a Pisa, dal 5 al 8 ottobre, sia in modalità online, fino a inizio dicembre.
Internet Festival 2023 (IF2023) offre una vasta gamma di attività ed eventi di approfondimento, dibattito e intrattenimento che ruotano intorno al tema della Rete e dell’innovazione digitale. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: workshop, seminari, incontri, dibattiti, presentazioni di libri, mostre interattive, installazioni, spettacoli e musica. La manifestazione si dirama e dissemina per la città in molte sedi diverse: per orientarvi al meglio utilizzate la mappa di Pisa a pagina 8 con indicate le sedi degli eventi e la distanza da un punto all’altro. Per avere sempre le informazioni più aggiornate possibili, si raccomanda di controllare periodicamente il sito web: www.internetfestival.it. Eventuali aggiornamenti e/o variazioni degli eventi in programma saranno riportati sul sito della manifestazione.
COME PARTECIPARE AGLI EVENTI Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti, ad eccezione dello spettacolo serale al Sant’Andrea e dei concerti al Lumière per i quali è previsto l’acquisto di un biglietto a un costo contenuto. Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione da effettuare attraverso il sito del Festival. Tutte le sedi degli eventi sono accessibili o con presenza di personale di assistenza. I T-Tour (Tutorial Tour) sono una parte integrante di Internet Festival, composta da percorsi educativi e formativi che stimolano la curiosità e propongono strumenti utili a orientarsi nello sconfinato mondo della Rete e della Tecnologia. Laboratori, workshop, tutorial, spettacoli, mostre, installazioni e conferenze interattive per tutte le età, all’insegna della rivoluzione digitale.
COME PARTECIPARE AI T-TOUR Tutti gli eventi T-Tour sono gratuiti e liberamente accessibili fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni delle attività in calendario, ove previste, saranno attive a partire dal mese di settembre collegandosi al sito www.internetfestival.it e seguendo le indicazioni relative a ciascun evento. Non è necessario stampare il biglietto cartaceo. Per info e assistenza sulle prenotazioni scrivere un’email a t-tour@internetfestival.it
PROGRAMMA COMPLETO: www.internetfestival.it/programma ( CLICCA QUI per scaricare la brochure)