Seconda edizione del quiz game più pazzo dell'estate pisana, 'Il Fuoriclasse del Litorale', riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni.
I ragazzi che vorranno cimentiarsi a rispondere a domande di geografia, matematica, storia, sport e cultura generale, saranno suddivisi in tre categorie, Giovanissimi (1° e 2° elementare), Berretti (3°, 4°,5° elementare) e Primavera (1° e 2° media), e dovranno sfidarsi a colpi di 10 domande a risposta multipla e vero e falso, con difficoltà variabile, in cinque minuti di tempo a disposizione.
Sono previste in tutto otto tappe in altrettanti stabilimenti balneari del litorale pisano, in ciascuna delle quali sarà eletto un Fuoriclasse per categoria da una Giuria qualificata di personalità (amministratori locali, sportivi, insegnanti, medici, attori, professionisti, giornalisti...), che accederà alla finalissima del 29 agosto.
La partecipazione dei bambini è assolutamente gratuita e tutti riceveranno comunque un gadget. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi che hanno frequentato nell'anno in corso le classi comprese dalla 1° elementare alla 2° media di ogni città e di ogni istituto.
Ore 21