Domenica 13 ottobre 2024, alle ore 9.00 torna la XVIII edizione dell'Half Marathon, la mezza maratona internazionale (21 km) che attraversa i luoghi più suggestivi della città.
Ritrovo alle ore 7.30 in Via Contessa Matilde.
La Pisa Half Marathon è una gara competitiva FIDAL e vi possono partecipare solo gli atleti regolarmente tesserati. Potranno inoltre prendere parte all'evento, senza inviare certificato medico, gli atleti stranieri non tesserati che partecipano con finalità turistico-sportive.
I pacchi gara potranno essere ritirati sabato 12 ottobre presso l'Expo Village in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 9 alle 18.
Lo stesso giorno, alle ore 8.45 si terrà la VI edizione della Pisa Ten, la family run della Pisa Half Marathon: la stracittadina di 10 km della città di Pisa. Una corsa non competitiva e aperta a tutti che avrà inizio da Via Contessa Matilde.
Quest'anno la Pisa Ten è dedicata alla dottoressa Barbara Capovani per condannare ogni forma di violenza contro le donne. Il ricavato verrà donato in beneficenza all'associazione Per Donare La Vita Onlus.
Per maggori informazioni: https://www.mezzamaratonapisa.it/it
Pisa Half Marathon e Mura di Pisa ancora insieme per la promozione delle bellezze turistiche e culturali cittadine. Nel weekend dell’evento, dal venerdì 11 a domenica 13 ottobre, coloro che si presenteranno ad uno dei 4 ingressi delle Mura con il pettorale di gara, familiari compresi, avranno diritto al biglietto convenzionato a 4 euro invece di 5.