Il 21 e il 22 settembre 2024 si terrà la 3° edizione del Festival PSPI Pisa Street Photography International 2024, i due giorni dedicati alla fotografia di strada con entrata libera per tutti, presso lo spazio espositivo SMS sul Viale delle Piagge.
Il PSPI Festival è il festival della fotografia di strada che nelle due edizioni precedenti ha coinvolto tantissimi fotografi amatoriali e professionisti da tutto il mondo.
quest'anno verranno messe in mostra piu di 220 fotografie di strada provenienti da ogni parte del mondo, arrivate a noi tramite un concorso che aveva come giudici 6 fotografi di fama mondiale (Siegfried Hansen, David Gibson, Pia Parolin, Valerie Six , Edas Wong e Nazile Bolat).
Tra le mostre presenti ci sara anche una mostra dedicata alle fotografe italiane con la collaborazione di "Women In Street Italy" un organizzazione che cura la fotografia al femminile.
Durante i due giorni di festival tante saranno le attività tra le quali:
- Talk di David Gibson, autore e fotografo che ha stampato libri sulla fotografia di strada venduti in tutto il mondo, il talk di Pia Parolin e Valerie Six, due eccellenti fotografe di fama mondiale, e il talk di Siegfried Hansen, il miglior fotografo tedesco docente di fotografia e ambasciatore Leica.
- Letture portfolio che avranno come lettori Ttefano Mirabella e Alessandro Fruzzetti.
- Photoslam a cura del circolo fotografico CReC Piaggio di Pontedera
- Maratona fotografica curata da photowxperience
- Photo-walk con Barbara Di Maio e Francesca Tiboni.
Domenica 22 ci sarà il Canon Day dove chiunque potrà testare i prodotti del famosissimo brand Canon.
Programma completo e informazioni: www.pspifestival.it