Venerdì 19 giugno 2020 riapre al pubblico l’esposizione della Navi Antiche di Pisa, dopo la chiusura dettata dall’emergenza sanitaria.
Il complesso degli Arsenali Medicei offre la possibilità di usufruire di ampi spazi “a prova di contagio”, sia all’interno che all’esterno della struttura.
Il percorso è stato infatti rimodulato e adeguato ai protocolli di sicurezza ministeriali e regionali previsti.
Il museo riaprirà in assoluta sicurezza. Per farlo sono stati adeguati e attrezzati tutti gli spazi acquisendo i dispositivi di sicurezza, i beni e servizi necessari a garanzia della tutela della salute dei visitatori e degli operatori, garantendo un’azione regolare e ripetuta di sanificazione degli spazi.
Nuovo orario apertura, dal 19 giugno a data da destinarsi:
Venerdì dalle 15.30 alle 20.30
Sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30
Si prevede inoltre di proporre visite guidate, a orari fissi e su prenotazione obbligatoria, della durata di 1 ora per max 10 persone, in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale previsto.
Per altre maggiori informazioni ed approfondimenti consultare il sito https://www.navidipisa.it/
Il museo è tra i primi in Italia a mettere a disposizione ufficialmente le proprie sale e i propri spazi come aule in vista della ripartenza della scuola a settembre. Con i suoi quasi 5000 metri quadri di superficie espositiva rappresenta, infatti, un'alternativa concreta all'aula tradizionale, garantendo una didattica in presenza, nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale.