“My Life” è il titolo scelto dalle due artiste, madre e figlia, Elena Tomassi e Cristina Tomassi Parruccini per la mostra delle loro opere che si terrà , con il Patrocino del Comune di Pisa e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura , nelle Sale espositive del Royal Victoria Hotel.
Elena Tomassi, scultrice e pittrice, modella l'argilla con fare deciso, deformando l'immagine umana in funzione di un messaggio drammatico e sensuale; dolcissimo e forte al tempo stesso; segna la materia, la contorce e la blocca nello spazio con ritmi serrati ed equilibri impossibili. Le figure escono dal nulla, si muovono in atmosfere surreali, cantano e coinvolgono lo spettatore nel loro proporsi e nascondersi alternati.
Cristina Tomassi Parruccini pittrice che ama dipingere volti e nudi. I volti sembrano prendere vita attraverso gli occhi e gli sfondi caratteristici dell’artista, esprimono come lei stessa dice , i pensieri di chi è ritratto . I nudi , colgono il “ piccolo segreto dell’anima” che rende ognuno di noi “ speciale ed unico”.
Fino al 9 novembre al Royal Victoria Hotel, Lungarno Pacinotti - Pisa. Aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 21.00