Domenica 3 aprile l’ippodromo di San Rossore torna a ospitare il Premio Pisa, giunto all’edizione numero 132, nella sua collocazione spazio temporale naturale dopo tre anni. Le corse saranno al centro della giornata e oltre al Premio Pisa (sponsorizzato dall’Irish Thoroughbred Marketing) ci saranno l’altra Listed Race del giorno, il Premio Regione Toscana, due handicap principali, i Premi San Rossore ed Enrico Camici, mentre la nota internazionale sarà data dalla Longines FEGENTRI World Championship per Gentleman Rider. Corse ma non solo, come sempre a San Rossore e il Premio Pisa sarà accompagnato da una serie di eventi e spettacoli per rendere unica e indimenticabile questa giornata.
SAN ROSSORE HATS DAY
Un pizzico di eleganza e charme non guasta mai e, anche per questo, l’ippodromo di San Rossore invita signore e signori a presentarsi con tanto di cappello: che sia raffinato o giocoso, poco importa, l’importante e cercare di essere anche creativi. Per coloro che avessero poca fantasia o poco tempo nei giorni precedenti a questa giornata di corse, c’è sempre disponibile il supporto di Rinaldelli Modisteria di Livorno con Alessandra Talozzi e le sue collaboratrici saranno al gazebo all’ingresso principale per gli ultimi “ritocchi”. Rinaldelli, che ha il suo negozio a Livorno dal 1930, mette in palio un buono acquisto per la vincitrice (o il vincitore) del concorso che premierà il cappello più elegante o originale. L’ingresso all’ippodromo per le signore che indossano il cappello, è gratuito.
LAURA MAGIC HORSE SHOW
Laura è un’artista di provata fama nazionale e internazionale che si esibisce in spettacoli diversi, cambiando costumi e coreografie, cavalli e discipline con una cura quasi maniacale dei dettagli. I suoi spettacoli sono un mix di eleganza e stile e creano un binomio tra donna e cavallo che suscita emozioni profonde. Laura si è esibita anche nel Galà d’Oro a Fiera Cavalli Verona ma anche davanti a Papa Francesco, in mondovisione dall’Aula Paolo VI. Laura Magic Horse Show presenterà a San Rossore tre numeri nel corso del pomeriggio: cavallo in libertà, valzer e alta scuola alle redini lunghe ... e sarà spettacolo!
FIRE AIDA E I CHICCHI D’UVA
Il parterre dell’ippodromo di San Rossore sarà il palcoscenico per tre artisti di strada. Fire Aida intratterrà il pubblico con la sua giocoleria circense nella quale è abilissima e userà particolari ventagli colorati, attrezzi circensi e gli hula hoop in coreografie assolutamente uniche. La compagnia de I Chicchi d’Uva è rappresentata da Lucia e Andrea che saranno ben visibili anche da molto lontano perchè saliranno sui loro trampoli dai quali avranno una visuale unica, per loro, del nostro ippodromo.
LUCA BATTISTINI TRIO
Il trio nasce nel 2018 in occasione della presentazione di "Music Onde Road", il primo disco di inediti di Luca Battistini, prodotto da Lorenzo Carpita e dallo stesso Luca, partecipando a numerosi ed importanti festival. Grazie al legame con il mondo del surf il trio si esibisce in importanti festival di surf, di skate e in giro per i locali italiani. Oltre alle canzoni di "Music Onde Road" la band propone un repertorio di artisti come Stevie Wonder, Bill Withers, Marvin Gaye, Bob Marley, Jack Johnson, Ben Harper e molti altri. La band è formata da Luca Battistini (voce e chitarra), Lorenzo Carpita (basso) e Tommaso Panicucci (batteria). Il trio sarà la colonna sonora nel giorno del 132° Premio Pisa.
I BUTTERI
Altri protagonisti nella giornata del 132° Premio Pisa saranno due butteri che con i loro cavalli Maremmani presidieranno il tondino di presentazione accompagnando l’ingresso in pista dei partecipanti alle sette corse e avranno l’onore di aprire la sfilata dei partecipanti alla classica pisana. I due butteri sono Maurizio Ferrucci (detto il Professore) in sella a Giovanni e Gianluca Gabbriellini su M. Quaresimo.
Per info: http://www.sanrossore.it/