Prestigiosa città universitaria di livello internazionale, Pisa conferma la sua vocazione alla ricerca e all’analisi dei possibili scenari del futuro con iniziative di interesse e spessore mediatico. Tra queste Internet Festival, che rappresenta l’unico appuntamento che in Italia affronta con scientifica lucidità un argomento non semplice da analizzare.
L’imperfezione sarà al centro di #IF2022, la dodicesima edizione di Internet Festival a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2022 e online da ottobre a dicembre 2022. Un festival dirompente e innovativo per esplorare insieme la rete e le forme di futuro. Un imperdibile appuntamento phygital con laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di Internet
Un’innovazione digitale meno idealizzata, più imperfetta. Una spinta innovativa che si soffermi sugli elementi di discontinuità a discapito dell’omologazione, di inclusività nel rispetto delle diversità e delle disparità. Un’innovazione democratica che privilegi l’imperfetta armonia della partecipazione per costruire sistemi digitali effettivamente tagliati su esigenze collettive condivise.
Programma alla pagina: https://www.internetfestival.it/