Cinemadamare

Cinemadamare
Cinemadamare
Categoria: 
Data iniziale: 
Data finale: 

Registi e attori da Sati Uniti d’America, Canada, Brasile, Argentina, Grecia, Germania e altri 20 Paesi per una intera settimana gireranno film nella città di Pisa. L’iniziativa si chiama Cinemadamare.

La città della Torre diventa così un immenso set a cielo aperto, con decine di troupes che gireranno fiction, documentari, video clip e interviste, coinvolgendo la gente del posto e promuovendo le risorse artistiche di una delle città più note al mondo.

I circa 50 giovani artisti che seguono la kermesse realizzeranno le loro opere, ognuna della durata massima di 10 minuti, dal 20 al 26 agosto. Sono inoltre previste proiezioni gratuite per tutti, dalle ore 21.30, presso Giardino Scotto: dal 23 al 25 agosto, film da sala cinematografica; l’ultima sera (26 agosto) saranno invece proposti tutti i film girati a Pisa, dai giovani cineasti, con la premiazione dei lavori più belli.

L’ appuntamento  si suddividerà in tre serate sullo sfondo del suggestivo Giardino Scotto: si comincia lunedì 23 agosto con la proiezione del film “Carnage” di Roman Polański, si continua martedì 24 con “Midnight in Paris” di Woody Allen, e infine mercoledì 25 sarà la volta de “Il Labirinto del Fauno” di Guillermo del Toro. Nella sera di giovedì 26, invece, i cineasti del Cinemadamare saluteranno Pisa omaggiandola con la proiezione e la premiazione dei loro corti, durante la quale sarà possibile scoprire le location e le trame che hanno acceso la creatività dei giovani artisti. Tutti gli spettacoli di queste quattro serate avranno inizio alle ore 21:00.