Da domenica 24 novembre a sabato 21 dicembre 2024 torna "Nessiah", viaggio nell'immaginario collettivo ebraico, giunto alla sua XXVIII° edizione.
Quest’anno, il Festival Nessiah celebra il centenario della morte di Franz Kafka, una delle figure letterarie più interessanti del XX secolo.
Nel corso del festival, esplorerete come quell’angoscia esistenziale e quel senso di straniamento che troviamo diffusi nella sua poetica possono essere collegati alla sua eredità ebraica.
Le opere di Kafka sono spesso intrise di temi che richiamano il Talmud e la Kabbalah, come il senso di colpa, la ricerca di giustizia e il destino dell’individuo di fronte a forze Incomprensibili.
Attraverso concerti, conferenze, letture e performance teatrali, il festival offrirà un’opportunità stimolante per riflettere sull’influenza della cultura ebraica nella vita e nell’opera di Kafka.
Esplorerete come le sue storie, spesso descritte come enigmatiche e surreali, riflettano le ansie e le speranze di un uomo che si interrogava costantemente sul significato dell’identità dell’uomo in un mondo in rapida trasformazione.
GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI