Quattro stagioni sulle Mura. Estate 2024

Quattro stagioni sulle Mura. Estate 2024
Quattro stagioni sulle Mura. Estate 2024
Categoria: 
Luogo: 
Mura di Pisa
Data iniziale: 
Data finale: 

Di giorno monumento da cui ammirare la città, di notte corridoio ecologico urbano, le Mura ospitano una grande varietà di flora e fauna: al calar del sole gechi, pipistrelli, faine, volpi e uccelli rapaci popolano le Mura alla ricerca di prede.

Sabato 31 agosto 2024 il Museo di Storia Naturale, in collaborazione con CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura, l’associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota delle Antiche Mura di Pisa, organizza un’escursione naturalistica dedicata ai microambienti naturali o seminaturali presenti lungo le Mura che offrono rifugi e risorse alimentari a molte specie di animali. La novità dell’edizione in notturna offrirà un’immersione maggiore nel mondo naturale e offrirà una vista suggestiva sulla città illuminata.

Informazioni:
Ritrovo: ore 21.00 alla Torre di legno (Piazza Federico del Rosso, 3).
Termine: ore 23.00 in Piazza dei Miracoli.
Partecipanti: massimo 20, adatta a grandi e piccini.
Si consigliano scarpe comode, acqua e torcia.
Biglietti: 10 euro comprendenti l’ingresso alle Mura di Pisa, 1,50 euro per il diritto di prenotazione.

Prenotazioni:
Sul sito www.muradipisa.it, al link bit.ly/Muranaturanotturna, sull’app Mura di Pisa, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.

Ingresso gratuito per gli accompagnatori di persone diversamente abili, nel caso contattare via mail r.zortea@coopculture.it per organizzare salita e discesa.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra le Mura e il Museo di Storia Naturale che prevede anche sconti incrociati per le persone che visitano entrambi i siti durante i normali orari di apertura.