Il Jazz torna a Palazzo Blu con Pisa Jazz Festival : cinque appuntamenti nelle domeniche tra giugno e luglio introdotti da Francesco Martinelli che dialogherà con gli artisti per far entrare il pubblico con consapevolezza nel loro percorso e nel loro linguaggio.
11 Giugno: il trio “Blades of Grass” di Marco Colonna, Anais Drago e Giulia Cianca ci aspetta con la loro musica pensata come progetto di sostegno al microcredito femminile in Burkina Faso.
18 Giugno: una serata carica di swing con il quartetto di Daniele Gorgone che ospiterà il sassofonista Max Ionata.
25 Giugno: sarà la volta di Barbara Casini che torna a Pisa Jazz con il suo progetto “Hermanos” a fianco di Roberto Taufic e Javier Girotto.
2 luglio: incontro tra il modern jazz e lo swing manouche di Dario Napoli.
23 luglio: serata speciale in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda: Francesca Corrias, una delle più importanti voci del panorama jazz nazionale, presenterà la sua ultima produzione discografica, un incontro tra il jazz e la lingua sarda campidanese.
Biglietti: www.pisajazz.it/pisa-jazz-a-palazzo-blu
Il costo di prenotazione è di 3 euro incluse commissioni. È possibile prenotarsi per tutti e cinque gli eventi con un unico abbonamento al costo di 9,75 euro incluse commissioni.
Inizio spettacoli ore 21.00