Venerdì 30 settembre il Museo aderisce a “BRIGHT – La Notte dei Ricercatori” con una serie di visite guidate gratuite alla Sala della biodiversità del Museo.
La Sala, inaugurata nel novembre 2021, è un allestimento di oltre 200 metri quadri, dal grande impatto visivo, dedicato al tema della Biodiversità.
Il percorso espositivo accompagna il pubblico alla scoperta della fauna di cinque continenti: Africa, Asia, Europa, Oceania e America. Oltre 80 animali in tassidermia sono rappresentati all’interno dei loro habitat naturali e una passerella rialzata permette di attraversare gli ambienti e di osservare a distanza ravvicinata esemplari come l’elefante africano, l’elefante asiatico, la giraffa, il wapiti, il coccodrillo, il rinoceronte, la iena, il gerenuk, l’emù e il nandù.
Scopo della sala, in linea con la mission del Museo, è quello di raccontare la ricchezza della vita sulla Terra ma soprattutto trasmettere l’importanza di tutelare le specie e i loro ambienti naturali, temi di portata globale che riguardano tutti noi come ci ricorda il titolo della sala all’ingresso, tradotto nelle principali lingue del mondo.
A conferma di questo impegno il Museo aderisce anche alla Coalizione globale per la biodiversità #UnitedforBiodiversity, promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della protezione della biodiversità.
Informazioni:
Data: venerdì 30 settembre 2022.
Orario: turni con inizio alle ore 15.00, 15.45, 16.30, 17.15, 18.00.
Durata: 30 minuti circa.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone a turno.
Costo: gratuito
Prenotazione obbligatoria al numero: 050 2212970/80