Da sabato 23 aprile, alle ore 17.00 a martedì 3 maggio, presso la chiesa di Santa Maria della Spina sarà possibile visitare la mostra "Dio è madre" di Gianfranco Meggiato.
La mostra è organizzata da Casa d’Arte San Lorenzo, in collaborazione con il C.R.A. (Centro Raccolta Arte) e il supporto di FuoriLuogo, con il patrocinio di Comune di Pisa e Regione Toscana.
La mostra, composta di undici opere inedite, pensate e realizzate appositamente per questo appuntamento,è un prezioso approccio per far conoscere il lavoro dello scultore veneto. Questi nuovi lavori di Meggiato sono portavoce di un messaggio di pace. L’obiettivo è quello di andare, simbolicamente, oltre, cercando il superamento delle divisioni, in quanto siamo tutti esseri umani, siamo tutti cellule di uno stesso organismo, siamo tutti un unicum.
“Dio è Madre”, rimanda subito alla religiosa trascendenza insita nelle sculture di Gianfranco Meggiato. Secondo la fisica dei quanti la “madre” di tutto l’universo, sarebbe costituita da micro particelle subatomiche vibranti chiamate stringhe. È da qui che nasce l’idea della scultura “Dio è Madre”, opera che dà il titolo alla mostra. Quest’ultima è a forma di uovo, da sempre simbolo di nascita, di vita; un uovo che viene costruito attraverso l’unione di tanti anelli oscillanti e multiformi. All’interno dell’opera si trovano tre sfere che compongono l’essenza dell’essere umano: la sua parte razionale, istintiva e animica.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni, dalle 15.00 alle 19.00.
Per info: Casa d’Arte San Lorenzo 057143595, galleria@arte-sanlorenzo.it.