Compagnia dei Karacongioli: “Topo orbo ti diciamo noi dove è il formaggio” (Spettacolo comico di giocoleria ed equilibrismo)
Prima di tutto chiariamo bene cos’è un Karacongiolo. Difficile darne una descrizione, perché è mutevole per definizione. Un Karacongiolo è un nano gigante, dalla vocetta altisonante. Spiritello spiritoso, dal parlare malizioso. Vive nei boschi tra le sue piante e sicuramente è un gran birbante…! Girano ruote di monocicli, girano torce e girano diabli, in un miscuglio di tecnica e comicità a ruota libera.
Vesta: Spettacolo con rue cyr e bastoni infuocati
La rue Cyr (ruota di metallo acrobatica) è nata a Montreal nel 2003, e solo pochi artisti nel mondo sono capaci di usarla. La performance è un misto di processi tecnici, di fusione tra l’artista e l’estensione del suo corpo, che prende vita nella ruota e con essa si muove e gira nello scenario. – Compagnia dei chicchi d’uva: animazione itinerante su trampoli
Felice Pantone: “Il signore delle ciliegie” musica e cantastorie
Felice Pantone è un ecclettico a cui piace sperimentare nuove forme di spettacolo e di collaborazione partendo dalla grande tradizione italiana dei cantastorie itineranti che in ogni piazza regalavano una storia o una musica nuova! Oltre alle grancasse e i piatti di ogni one man band che si rispetti, Felice è uno dei più rinomati suonatori di sega armonica, per questa sua specialità è stato premiato al Raduno Annuale dei Suonatori di Sega Armonica a Parigi nel 2005.
Osvaldo Carretta: “Meraviglia delle meraviglie”Spettacolo di clown e ciarlatanerie Attrazione spettacolare di abilità artistiche, eccentriche, circensi e non solo, della prestidigitazione, dei salti a terra e della strabiliante e inaccessibile sbarra russa. Con l’aggiunta di battute di spirito generiche. lo spettacolo si porta dietro il bagaglio delle costruzioni comiche degli artisti girovaghi della Commedia dell’Arte rivisitati in chiave moderna, coniugandolo con le abilità del circo e quelle dell’improvvisazione teatrale.