Prestigiosa città universitaria di livello internazionale, Pisa conferma la sua vocazione alla ricerca e all’analisi dei possibili scenari del futuro con iniziative di interesse e spessore mediatico. Tra queste Internet Festival, giunto alla 11° edizione, che rappresenta l’unico appuntamento che in Italia affronta con scientifica lucidità un argomento non semplice da analizzare. La parola chiave di #IF2021 è Phygital, la fusione tra la dimensione fisica e quella digitale che ormai caratterizza il nostro quotidiano.
Decine di eventi virtuali o live in location cittadine permetteranno al pubblico di avere un quadro più chiaro sulle potenzialità di sviluppo della rete, sui suoi margini di utilizzo, ma anche sulle molte criticità di cui soffre e sulle soluzioni da adottare per sfruttarne al massimo il potenziale utile e inibire quello fuorviante.
IF 2021 si terrà alla presenza di esperti internazionali, panel, laboratori e appuntamenti culturali per capire come evolve il mondo del web e come, giocoforza, affronta la pandemia in corso. Si parlerà di argomenti come lo smart working, la scuola e la difficoltà delle lezioni da casa.
l T-tour (percorsi formativi) di quest’anno fanno un particolare appello all’ingegno, alle competenze e alla creatività di tutti e tutte, non solo per innovare format e modalità di interazione in presenza, ma soprattutto per arricchire la dimensione digitale di contenuti e di modalità coinvolgenti e partecipative.
Website:
http://www.internetfestival.it