Luogo:
Piazza Vittorio Emanuele II
Data iniziale:
Data finale:
Si svolgeranno da giovedì 26 a sabato 28 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II le Giornate della Protezione Civile. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, rappresenta un importante momento di incontro del Sistema di Protezione Civile pisano con la città. Infatti con la sua mostra statica di mezzi e attrezzature la manifestazione rappresenta un momento formativo ed informativo sui rischi del nostro territorio.
La manifestazione sarà accompagnata da un momento di incontro rivolto agli operatori del sistema di Protezione Civile: è infatti previsto un convegno che affronterà il tema delle comunicazioni in emergenza nel corso del quale sarà presentato anche un innovativo “carrello mobile” per trasmissione dati in emergenza.
Le Giornate si chiuderanno nella mattina di sabato 28 con la cerimonia di consegna dell’VIII Premio della Protezione Civile ad un cittadino e ad un addetto ai lavori, distintisi per il loro impegno sociale in occasione di un’emergenza, e dell’VIII Premio Internazionale “Kinzica perla Protezione Civile” che verrà attribuito, come negli anni passati, a personalità di livello internazionale.