ViviParco 2023

ViviParco 2023
ViviParco 2023
Categoria: 
Luogo: 
Villa Giraffa
Data iniziale: 
Data finale: 

Torna con la sua II edizione, ViviParco 2023, la rassegna di musica, libri, eventi, dibattiti, arte e spettacoli che si terrà al Parco di San Rossore, dal 27 giungo al 30 luglio, con il patrocinio del Comune di Pisa e grazie al contributo di Fondazione Pisa e Regione Toscana. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito

Gli eventi avranno luogo, oltre che sulla spiaggia del Gombo, anche nel giardino di Villa Giraffa, grazie all'aumento di mostre artistiche, che hanno reso possibile i lavori di manutenzione e ampliamento della villa. Il giardino, da quest'anno dotato di illuminazione, permetterà l'organizzazione di concerti serali.

Accanto ai martedì dei libri e ai venerdì della musica, da quest'anno, ci saranno i giovedì della danza. 

La rassegna culturale ruota intorno ai temi dell’ambiente, per ragionare su un nuovo equilibrio tra uomo e natura, in un Parco dove da secoli queste due componenti si influenzano a vicenda. Dopo l’anteprima con il concerto di Tommaso Novi e il teatro di Azul presso la Villa del Gombo, martedì 27 giugno partono le iniziative nel giardino di Villa Giraffa e non solo. I volontari del Parco con il loro impegno permetteranno il miglior svolgimento della manifestazione. Le iniziative sono a ingresso libero con numero di posti limitato. Per gli eventi del venerdì al giardino di Villa Giraffa prenotazione consigliata su Event Brite, per gli eventi alla spiaggia del Gombo prenotazione del trenino per il trasporto (5 euro a testa) valida come prenotazione per il concerto chiamando il centro visite di San Rossore al numero 050 530101 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 dal martedì al venerdì.

Per maggiori informazioni e per il programma dell'evento https://www.parcosanrossore.org/viviparco-ii-edizione/