Si inaugurerà sabato 12 ottobre 2024 alle ore 18.00 presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n. 26, la mostra "Io e l'Arte / 1974-2024" del noto pittore pisano Alberto Berti, inserita nella 20 edizione della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO promossa a livello nazionale da AMACI ( Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).
Il percorso espositivo, creato nel cinquantesimo anno di attività artistica di questo autore, permetterà di ammirare numerose opere di Alberto Berti: oltre 20 quadri acrilici, contraddistinti da giochi cromatici, donne che sembrano irreali per strani giochi prospettici e reali in quanto riprese nella loro quotidianità. La mostra pisana sarà completata da alcune litografie, risultato della esperienza di incisore maturata da Alberto Berti a partire dagli anni ottanta.
Alberto Berti si è collocato nel mondo dell'arte, trovando un percorso proprio tra pop-art e le avanguardie contemporanee. Artista che dipinge alla ricerca di sensazioni, considerando il colore, strumento attraverso il quale arricchire le sue composizioni di semplicità e al tempo stesso di eleganza rappresentando la natura, la passione e i sensi interpretati attraverso l’istinto e l’interiorità.
La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 23 ottobre 2024 con ingresso libero.
Orari: 10-12,30/16-18,30 (feriali); apertura straordinaria domenica 13 e 20 Ottobre 16-18,30 (festivi telefonare per conferma) ; chiuso Lunedì.
https://www.centroartemoderna.com/