Domenica 7 aprile 2024 alle ore 17.00 arriva al Teatreo Verdi "L'altro Giacomo", da un’idea di Renato Raimo liberamente ispirato al racconto “O dolci baci o languide carezze” di Adolfo Lippi; scritto da Renato Raimo e Kris B. Writer; regia Renato Raimo; musiche Giacomo Puccini; con Renato Raimo e con Chiara Maria Battaglia nel ruolo di Elvira; Rachel Stellaci soprano, Vladimir Reutov tenore, Carlo Bernini e Massimo Salotti pianoforte; direzione musicale Carlo Bernini Produzione Rec Srl / Fondazione Festival Pucciniano.
Un viaggio intimo che conduce nella vita di Giacomo Puccini e per le vie di Lucca, città nella quale il compositore conosce Elvira, colei che diventerà compagna e moglie fedele di una vita, e che suo malgrado dovrà condividerlo con altri amori travolgenti di cui Puccini rivela particolari piccanti.
In scena un Puccini poco conosciuto e straordinariamente legato al proprio territorio, Pisa, Lucchesia, Versilia, ritratto nella quotidiana intimità, senza cravatta e senza cappello, con il sigaro acceso, mentre si lascia andare a confidenze e confessioni.
Uno spettacolo di prosa e di musica insieme, dove le arie più belle delle sue opere riportano in scena personaggi e caratteri che celebrano un grandioso genio italiano che, non soltanto nella composizione musicale, era capace di straordinarie innovazioni.
Biglietti in vendita al Botteghino del Teatro di Pisa che riaprirà da giovedì 4 aprile, e sul circuito Vivaticket.
Info: 050 941111