Mostra "My way" 2024

Mostra "My way" 2024
Mostra "My way" 2024
Luogo: 
GAMeC
Data iniziale: 
Data finale: 

My Way edizione 2024 al GAMeC

Si inaugurerà sabato 23 novembre 2024 alle ore 17:30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sul Lungarno Mediceo al numero 26) la mostra "My Way" edizione 2024 che, ordinata e curata da Massimiliano Sbrana, vuole mostrare un breve ma significativo percorso i quattro importanti autori del panorama nazionale ed internazionale.

My Way" è un evento artistico che celebrerà la diversità e la ricerca nell'arte contemporanea offrendo al pubblico la possibilità di esplorare una vasta gamma di opere d'arte stilisticamente diverse e di incontrare un gruppo eterogeneo di artisti, tra cui Michele Bracciotti, Paolo Fidanzi, Francesca Giorgetti e Fiorella Manzini.

A seguire una presentazione degli autori presenti.

Michele Bracciotti
Nasce a Pisa nel 1962. Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia nella città natale, svolge attualmente la professione di Odontostomatologo nella città di Bra (Piemonte). La passione di Michele Bracciotti per ogni espressione artistica in questa mostra si concentra con una produzione di cianografie di grande originalità, frutto di sperimentazione e di un dialogo sempre nuovo tra fantasia e creatività.

Paolo Fidanzi
E' nato a Pomarance (Pi) nel 1957. Maestro del colore, che gioca sul dialogo luce e calore, sulla contrapposizione segno e vuoto, ed ha alle spalle una gigantesca produzione che ha abbracciato la “figurazione” e la pittura astratta non lineare. Rimandi quindi al post-espressionismo e al futurismo, eco della pop-art, richiami all’astrattismo informale caratterizzano la sua ricerca pittorica che nell'utimo periodo si è apparentemente concentrata su nature morte simboliche.

Francesca Giorgetti
Nata nel 1994 a Wichita Falls in Texas, vive attualmente a Pisa. Ha iniziato a dipingere per esigenza, cercando un hobby non comune che potesse permetterle di esprimere le sue emozioni, idee e la sua creatività in piena libertà. Le opere presenti in questa mostra, realizzate con colori acrilici, hanno colori brillanti, con netti contrasti e forti schizzi che evidenziano tutti i suoi molteplici stati d’animo.

Fiorella Manzini
Nata a Bologna, ha conseguito la Maturità Scientifica e poi la Maturità Artistica, ottenuto l'idoneità all'insegnamento di Disegno nei Licei Scientifici e Magistrali e ha insegnato Educazione Artistica fino al 1997. Il suo lavoro artistico è iniziato con un'impostazione classica, trattando soggetti come paesaggi, nature morte e nudi. Col tempo, il suo stile si è evoluto verso l'astrazione, caratterizzato da pennellate vigorose e veloci.

La mostra proseguirà fino al 4 dicembre 2024 ad ingresso libero.

Orari: 10-12:30/16-18:30 (feriali); chiuso lunedì. Aperture Straordinarie domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre 2024 16-18:30.