
Sabato 5 aprile 2025 per la prima volta, nella cornice di Borgo stretto e di Borgo largo, si svolgerà il "Vespa day": decine di vespe storiche saranno esposte all'interno delle vetrine di negozi anch'essi storici.
ll pomeriggio, oltre alle vespe all'interno delle attività, sarà presente un corteo che raggrupperà due Vespa club: quello dei "padroni" di casa quindi il Vespa club di Pisa e il Vespa club di Lucca in segno di grande amicizia e spirito di iniziativa.
Il corteo sosterà prima in piazza XX Settembre (Piazza antistante al Comune di Pisa) per poi sfilare sui bellissimi lungarni e sostare nuovamente, ma stavolta in Via Oberdan (Borgo Largo), fino circa alle ore 18.00.
Sarà presente anche il concessionario Piaggio Motorteam di Pisa in largo Ciro Menotti che esporrà delle bellissime vespe nuove, pronto a soddisfare ogni richiesta di possibili interessanti.
L'evento ha il patrocinio del Comune di Pisa.