Sarà Pisa a ospitare il 32° Raduno Nazionale Club Z3Mendi esclusivo per auto BMW Z3 roadster e coupè. Lo spettacolo delle auto della nota casa automobilistica tedesca farà tappa all’ombra della Torre Pendente, per un’iniziativa all’insegna dei motori e della solidarietà. Si svolgerà venerdì 29, sabato 30 e domenica 1 ottobre il Raduno organizzato dal Club Z3Mendi, che proprio nel 2023 festeggia i 20 anni di attività, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Marina Militare, Opera della Primaziale Pisana e Base Elicotteri Maristaeli, con il patrocinio di Regione Toscana, Regione Liguria, Provincia di Pisa, Provincia della Spezia, Comune di Pisa e Comune di Sarzana.
L’appuntamento per gli equipaggi è venerdì 29 settembre a partire dalle 15 presso l’Hotel Galilei di Pisa, per il check-in e la registrazione dei partecipanti. A seguire, dalle 20, cena e serata a tema anni ’50.
Il raduno prosegue sabato 30 con la partenza per Sarzana e la visita alla Base Elicotteristi Maristaeli della Marina Militare Italiana, con possibilità nel pomeriggio di visitare gli scavi archeologici di Luni e le cantine.
Domenica 1 ottobre il gran finale, con la passerella delle Z3 sui Lungarni e l’arrivo previsto per le 10 in Piazza dei Miracoli, dove si esibirà la Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno.
Nel corso dell’evento saranno raccolti fondi a favore del progetto della Andrea Bocelli Foundation per la realizzazione della scuola materna e la riqualificazione della scuola primaria e della palestra di Macerata, nel quartiere popolare di Sforzacosta.
Saranno inoltre consegnati un ecografo portatile al Gruppo Pisa del Cisom – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e attrezzature sanitarie in favore della Misericordia di Bientina.