Sul Litorale Pisano si svolgerà la manifestazione Pisa Air Show 2016 con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano accedendo alle spiagge.
Sabato 10 sono previste a partire dalle ore 16 le prove generali e un'area espositiva con stand dell'Aeronautica Militare. Domenica 11, sempre dalla stessa ora, le esibizioni aeree con il seguente programma:
- Aeroclub di Pisa
- 46^ Brigata Aerea con lancio di paracadutisti della Brigata Folgore
- velivolo acrobatico 231EX (Rudy Natale)
- Reparto Aeronavale Guardia di Finanza
- 15° Stormo S.A.R. (Search and Rescue)
- P.A.N. Frecce Tricolori
È prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido: sabato 10 dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 dalle ore 13 alle ore 19.
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l'accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere.
Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l'accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all'Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell'Unione Italiana Ciechi.
Parcheggi aggiuntivi:
-Parcheggio Cosmopolitan (ingresso da Via Pisorno, gratuito)
-Parcheggio Via San Guido
-Parcheggio Via delle Ginestre
-Parcheggio Via del Bossolo (auto e bus turistici)
Alle 20.00 in piazza Gorgona il CCN di Marina di Pisa, la Pubblica Assistenza del Litorale e Confesercenti organizzano una cena di solidarietà, Marina vola ad amatrice, il cui incasso sarà devoluto ai paesi terremotati. (E necessaria la prenotazione chiamando il 347.9347985 o il 380.3252161). Alle 22.30, dopo l'esibizione della banda della Croce Rossa e l'Inno nazionale, lo spettacolo pirotecnico.