Concerto Passione secondo Giovanni di Bach

Concerto Passione secondo Giovanni di Bach
Concerto Passione secondo Giovanni di Bach
Categoria: 
Luogo: 
chiesa dei Cavalieri
Data iniziale: 
Data finale: 

Martedì 12 aprile alle ore 20.30 si svolgerà nella chiesa dei Cavalieri, all'inizio della Settimana Santa, la preghiera e la meditazione sulle ultime ore di Cristo affidata alla "Passione secondo Giovanni" di Johann Sebastian Bach, eseguita dal San Felice Ensemble diretto da Federico Bardazzi. Un'iniziativa dell'Associazione Culturale Il Mosaico per pregare e raccogliere offerte per la Caritas pro emergenza Ucraina

Si tratta di un evento eccezionale, la Passione infatti è raramente eseguita nella nostra città, e nel cuore della Settimana Santa, in questo funesto periodo di guerra in Ucraina, il messaggio d'amore di Gesù diventa di particolare attualità e necessità. Il concerto vuole essere un'invocazione a Dio per la Pace, una preghiera perché tra le parti cessi immediatamente la guerra. Insieme alla preghiera anche la carità: durante il concerto saranno raccolte offerte per la Caritas pro emergenza Ucraina.

La partecipazione avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid: l'accesso è consentito ai possessori di Green Pass rafforzato muniti di mascherina FFP2.