Da domenica 20 a domenica 27 agosto tornano gli appuntamenti di Marina Slow. La nuova edizione della festa eco-gastronomica è organizzata dal circolo Il Fortino di Marina e da Slow Food Pisa e Colline Pisane, con il patrocinio del Comune di Pisa e di Cna, e il sostegno di Marina Development Corporation e di Unicoop Firenze e della collaborazione della Libreria Erasmus di Pisa.
Otto serate di buona cucina, al circolo Il Fortino di Marina, con musica, oltre alla presenza di banchi con prodotti del territorio e di filiera corta, ma anche un momento, con ospiti diversi, per discutere di temi ambientali. In questa edizione si parlerà del costo del futuro, crisi climatica e benessere dell’umanità, con uno spazio di riflessione tra le scelte di oggi e la possibilità di avere un futuro di vita migliore. Ma non solo, Marina Slow ospiterà anche mostre e libri, degustazioni, aperitivi e dialoghi, anche a misura dei più piccoli con uno spazio giochi interamente dedicato a loro.
Il programma: (ogni sera, laboratorio del gusto e musica)
Domenica 20 agosto, serata dedicata al ricordo di Afo Sartori con la partecipazione di Cantina Jazz.
Lunedì 21 agosto, ore 18.30: laboratorio del gusto; 21.00 dialogo con Pino Fusco su “Consumo di carne e sostenibilità”; ore 22.00: musica con Alma Pisarum Choir.
Martedì 22 agosto, incontro con Paolo Malacarne e Claudio Fiaschi
Mercoledì 23 agosto, incontro con Cinzia Scaffidi
Giovedì 24 agosto, incontro con Fabrizio Bianchi
Venerdì 25 agosto, incontro con Collettivo FIAB
Sabato 26 agosto, incontro con Yuri Galletti e Francesca Cugnata
Domenica 27 agosto, incontro con Enzo Pranzini
Spazio alla cucina con possibilità di cenare ogni sera al Circolo 11 Fortino assaporando piatti della nostra tradizioni con prodotti a chilometro zero e la presentazione di libri, grazie alla collaborazione con la Libreria Erasmus di Pisa.
Il primo incontro è in calendario lunedì 21 agosto (ore 19.00), con la presentazione del libro “Giordania Stilografica” di Alessandro Agostinelli (Ets).