Pronti per festeggiare la quindicesima edizione del Pisa Book Festival? Quest'anno si brinderà con cocktail di libri, frizzanti e rigorosamente indie! Il salone dell'editoria indipendente più amato dal pubblico (e anche dagli editori) spegne quindici candeline e ha voglia di festeggiare: make it partysarà la parola d'ordine di quei tre giorni.
La festa sarà il tema conduttore dei molti appuntamenti in programma ed è alla festa che si è ispirata l'illustratrice Claudia Flandoli quando ha disegnato le cinque immagini del Pisa Book Festival 2017, che dopo l'estate troverete sul nostro sito e su tutto il materiale del Festival.
Ospite d'onore quest'anno sarà la Finlandia, che festeggia il centenario della sua indipendenza e che porterà a Pisa il vento del Nord, la sua lingua affascinante e un anticipo di Babbo Natale. Tra gli ospiti ci saranno le voci più rappresentative del panorama letterario contemporaneo: Tuomas Kyrö, Rikka Pulkkinen, Minna Lindgren, Rosa Liksom.
Ritorna la Scozia, ospite d'onore nel 2015, che manda a Pisa due rappresentanti del famoso Tartan Noir, grande successo letterario dell'ultimo decennio: Louise Welsh e Denise Mina. Festa anche al Caffè Repubblica con i giornalisti Laura Montanari e Fabio Galati e i loro ospiti, e nella sezione Made in Tuscany condotta da Vanni Santoni.
I più piccoli festeggeranno in compagnia dei più bravi illustratori di libri per bambini ai quali quest'anno il Festival darà grande spazio. Ma a festeggiare saranno soprattutto gli editori che porteranno al Festival le novità e i loro autori più rappresentativi. Stiamo raccogliendo le loro proposte e vi possiamo assicurare che il programma sarà di altissimo livello! In questo momento molto delicato per le vendite in libreria, a causa del meccanismo della distribuzione, è importante che il lavoro dell'editore venga valorizzato e premiato dall'affetto del pubblico che, siamo sicuri, sarà come sempre numeroso e attento. L'appuntamento è al Palazzo dei Congressi di Pisa dal 10 al 12 novembre.
Maggiori informazioni si trovano sul sito internet dedicato: http://www.pisabookfestival.com/