I Pisani più Schietti, tornano l'11 giugno 2023 (dalle 11:00 alle 19:00) con una nuova edizione dedicata alla promozione del vino della provincia pisana, l'evento è organizzato dalla Delegazione Storica FISAR Pisa, delegazione storica dell’associazione nazionale di sommelier con il patrocinio del Comune di Pisa.
Per la sua XXIII edizione la manifestazione si svolgerà all’interno dei meravigliosi e ampi spazi degli Arsenali Repubblicani.
Dopo più di vent'anni di successi, il format si è rinnovato completamente e quest'anno saranno valorizzati gli incontri tra produttori, pubblico e addetti al settore!
Inoltre i sommelier Fisar saranno a disposizione per affiancare i produttori nel servizio al banco d'assaggio.
I Pisani più schietti è molto più di un semplice evento enogastronomico, è un'occasione per immergersi nella cultura locale, incontrare appassionati e produttori, e scoprire il fascino di Pisa attraverso il cibo e il vino. È un'esperienza indimenticabile che lascia un ricordo duraturo di questa meravigliosa città e delle sue autentiche delizie.
Quest'anno la manifestazione sarà ricca come non mai, in quanto il numero di aziende partecipanti sfiora le 50 unità e saranno a disposizione per l'assaggio circa 180 etichette. Inoltre, novità di quest'anno, accanto ai banchi di degustazione del vino ci saranno anche eccellenze dell'ambito alimentare, sempre pisane, che faranno assaggiare i propri prodotti oltre che venderli.
Come nelle passate edizioni all'ingresso verranno donati un bicchiere e una comoda taschina per trasportarlo da un banco all'altro. L'accesso avviene tramite l'acquisto di un biglietto che dà diritto a tutte le degustazioni. Le possibilità sono due:
acquistarlo alla biglietteria online andando su https://www.ipisanipiuschietti.it o acquistarlo direttamente agli Arsenali durante la stessa manifestazione. Sono ammessi contanti e carte di pagamento elettroniche. Per gli associati FISAR Pisa l'evento è totalmente gratuito, per gli associati FISAR delle altre delegazioni e per gli addetti ai lavori è riservato un biglietto a prezzo ridotto.
𝗜𝗡𝗙𝗢
Mail info@fisarpisa.it
Telefono & Whatsapp +39 379 119 3441
www.ipisanipiuschietti.it