Con il nome di “Nemo artista in patria” abbiamo dato corso ad un ciclo di mostre ed eventi per offrire l’occasione di esporre nella propria città di formazione giovanile, Pisa, artisti che hanno poi sviluppato stabilmente il proprio percorso altrove, conseguendo meritati attestati e riconoscimenti.
Dopo il primo appuntamento svoltosi dal 24 marzo al 7 aprile scorsi con la mostra TANGRAM di Francesco Moretti, artista che da anni vive e lavora stabilmente in Grecia e la cui mostra si è svolta in collaborazione con l’istituto di cultura cinese Confucio della Scuola Superiore Sant’anna di Pisa ed ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Pisa.
E’ questa l’occasione per conoscere l’opera di Michele Rossi in arte MOTIS. Con lui riportiamo a Pisa un talento artistico poliedrico internazionalmente attivo. Da anni sia residente ed attivo a Barcellona, in Spagna, MOTIS ha un percorso di mostre in spazi di prestigio che spaziano da Shangai a New York, da Madrid a Milano, oltre alla stessa Barcellona. Il suo ritorno nella sua e nostra città siamo certi, sia una occasione per molti che attendono di buon grado queste rare occasioni per ritrovarsi faccia a faccia con lui e con la sua arte. Un incontro che, come collettivo, siamo lieti di poter offrire a loro, come a chiunque sia interessato all’arte contemporanea con un respiro internazionale.
La mostra proporrà opere grafiche e pittoriche di grosso formato create appositamente per l’evento, realizzate in modo site specific.