Niente plastica, niente lattine e niente carta in tavola. I partecipanti apparecchiano e cenano tutti insieme. Alla fine della serata sparecchiano, raccolgono i rifiuti, rassettano e lasciano in silenzio il luogo della cena come l’hanno trovato.
Cos’è Cena in Bianco Pisa®
è aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto
è bianca perché tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco con seggiole bianche; a tutti i partecipanti sarà chiesto di vestirsi di bianco, portando da casa piatti bianchi
è fantasiosa perché ognuno potrà personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele…) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco)
è diversa perché promuove la ricchezza delle diversità in uno scenario tutto bianco
è ecologica perché sono vietate la plastica e i materiali usa e getta e perché a fine serata lo spazio sarà restituito pulito (tutti si porteranno via i propri rifiuti)
è libera perché ognuno potrà portarsi da casa la propria cena e sedersi al tavolo dove vuole e con chi vuole
è allegra perché è un modo per stare insieme, conoscersi e condividere
Questa iniziativa rappresenta un importante momento di integrazione e di visibilità per i risultati dell’AIPD Pisa Onlus, una serata in cui tutti siamo vestiti uguali ma tutti con le nostre diversità, un momento conviviale e gratuito, aperto a tutti, che dia la voglia di chiacchierare conoscersi condividere con il vicino che non conosciamo e scoprirne i punti in comune.
Alle ore 19 i partecipanti potranno iniziare ad apparecchiare i tavoli, mentre ore 20.30 sarà dato il via alla serata con il consueto brindisi da parte degli organizzatori.