Cento visite guidate con oltre settanta itinerari per scoprire Pisa, cento occasioni per i "pisani" per conoscere la città.
Il Comune di Pisa rilancia, attraverso una seconda edizione, il Progetto “RiscopriAmo Pisa”, ciclo di visite guidate gratuite rivolto ai propri cittadini e non solo per far scoprire loro le bellezze e la storia della città.
Un’occasione unica per conoscere la storia e la cultura locale e apprezzare il patrimonio artistico e architettonico.
Non perdere l’opportunità di partecipare e scoprire la tua città sotto una nuova luce.
Il progetto, voluto dall’Assessorato al turismo con il contributo del Ministero della Cultura (legge 20 febbraio 2006, n.77), è realizzato dall’Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica del Comune di Pisa in collaborazione con le guide turistiche cittadine associate con AGT Pisa, ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa e Federagit Confesercenti Pisa.
Per le informazioni sulle date e per iscriversi alle visite guidate visita la pagina www.tuscanyaround.it/pisa
Le passeggiate offerte dal Comune, della durata massima di due ore, si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche (e in occasione delle festività) per un anno.
Il ciclo di visite sarà volto a valorizzare e a far conoscere il patrimonio di Pisa sotto tutti i suoi aspetti identitari, storici e culturali e a diffondere i valori universali che sottostanno al riconoscimento della Piazza del Duomo quale sito patrimonio dell'Umanità.
L'obiettivo è quello di assicurare la diffusione presso la comunità della conoscenza dei principali monumenti e attrattori, ma anche dei luoghi meno conosciuti, dei personaggi che vi hanno vissuto, degli aneddoti e delle curiosità.
Ogni passeggiata potrà avere al massimo 30 partecipanti.
Le iscrizioni terminano due giorni prima dell'evento entro le ore 12:00.
Una volta effettuata l’iscrizione arriverà un messaggio di conferma. In caso di disdetta è obbligatorio cancellarsi dall'evento inviando un email entro e non oltre le ore 18.00 del giorno precedente la visita prenotata a touristinfo@turismo.pisa.it indicando il nome del tour e la data prenotata.
Una volta terminati i posti disponibili non è più possibile prenotarsi tramite piattaforma. Sarà possibile inviare un email all'Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica del Comune di Pisa (touristinfo@turismo.pisa.it) così da essere inserito in LISTA di ATTESA.
In caso di disdette di ospiti prenotati vi sarà inviata un email con richiesta di conferma presenza.
La mancata disdetta entro i tempi stabiliti / No Show (ripetuto per 2 volte) comporterà la cancellazione dell'Ospite dagli eventi futuri.