L’iniziativa nata nel 2002 è il secondo evento nazionale di raccolta fondi del FAI che vede protagonisti i Gruppi Fai Giovani che, con il loro entusiasmo e la loro passione, in stretta collaborazione con le Delegazioni FAI, accompagnano il pubblico alla scoperta degli innumerevoli e preziosi luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni d’Italia.
Due eccezionalmente sono i fine settimana, sabato e domenica, per visitare i luoghi che hanno aderito.
Visite su prenotazione a partire dal 6 ottobre
Per avere la certezza di un posto riservato durante le Giornate FAI d’Autunno, è consigliato prenotare la visita sul sito, scegliere il giorno e l’orario preferiti tra quelli disponibili e versare il contributo in favore del FAI.
Le prenotazioni saranno aperte da martedì 6 ottobre fino ad esaurimento posti per ogni slot di visita. L’iscrizione al FAI online comporta di poter usufruire dell’ingresso in alcuni luoghi esclusivi, e dello sconto sul contributo richiesto. Nel caso i turni disponibili nelle prenotazioni online non fossero pieni, sarà possibile far partecipare i visitatori che non hanno prenotato fino ad esaurimento della capienza del turno di visita.
Info: 02 467615399
giornatefai@fondoambiente.it