L'ASD Pallavolo Ospedalieri Pisa ha il piacere di presentare la seconda edizione dello SPRITZ N’ PLAY CUP, torneo di pallavolo nazionale in memoria della giovane palleggiatrice Alessandra Palla deceduta tragicamente per un incidente stradale.
Il torneo è riservato alle categorie di squadre di U18F U16F, U14F, U13F, U12F e U13M (3x3) e avrà luogo a Pisa nei giorni dal 24, 25 e 26 marzo 2016.
Le partite si svolgeranno dalla giornata del venerdì 25 marzo fino alla giornata del sabato 26 marzo con finale e premiazioni, entro le ore 19.00. Il giorno giovedì 24, dalle ore 18:00, accoglienza delle società fuori provincia che intendono pernottare con sistemazione alberghiera. Alle ore 21:00 cerimonia di inaugurazione.
Il torneo prevede due gironi da 3/4 squadre, a seconda delle adesioni, per ciascuna categoria giovanile (esclusione del u13M 3x3).
Non solo sport ma anche impegno sociale
L'evento si propone di sponsorizzare, mediante una opportuna raccolta fondi, specifici progetti sociali rivolti ai bambini e ragazzi con l'obiettivo di creare dei percorsi di inclusione sociale e pari opportunità sin da piccoli. Obiettivo condiviso con l'Assessorato alle Politiche Sociali e Sportive del Comune di Pisa. Sono fortemente convinto che lo sport in generale, in particolare quello giovanile, sia un potente mezzo di comunicazione ed educazione sociale. Parte della raccolta fondi verrà devoluta alla Onlus AGBALT (Associazione genitori per la cura e l'assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore).