Mostra “Bestiale”, a cura di Giorgio Levi: opere di più artisti e delle più svariate forme espressive, dalla ceramica alla pittura alla fotografia.
“La mia ambizione” afferma Levi “è quella di offrire eventi in cui si combinano arte e artigianato di qualità, prodotti innovativi ma radicati nelle tradizioni e nel territorio. Di questo tipo io credo debba essere l’offerta Made in Italy sui nuovi mercati”. La mostra è ispirata agli meravigliosi animali dipinti o plasmati a Vietri nel periodo tedesco. Soggetti comuni come le mucche e i tori, i ciucci, le capre, i polli, i cavalli, i maiali, le colombe, e, naturalmente, tutti i coloratissimi abitanti del mare; ma anche animali di altri continenti, come gli elefanti, le giraffe, le gazzelle e i meravigliosi uccelli esotici, quasi sempre frutto di fantasia.
La mostra propone sette artisti in tutto, tra i quali quattro maestri della ceramica, attivi nel salernitano. Tutti e quattro hanno respirato ed assimilato l’aria vietrese, ma hanno saputo usarla al servizio di progetti artistici innovativi e coerenti.