Manifestazione dedicata ai mille volti della birra artigianale. Degustazioni e approfondimenti culturali.
La Toscana sarà rappresentata dai birrifici Brùton, del Forte, Orzo Bruno, La Gilda dei Nani Birrai, La Petrognola e Opificio Birrario. I birrifici saranno accompagnati da una selezione di vintage food truck e ristoranti agricoli, dalle degustazioni guidate, dall’area gioco per i più piccoli, dalle esibizioni di live painting e da un programma di concerti blues di alto livello.
Venerdì 14
Musica con i The Gutbuckets che proporranno un sound rigoroso e divertente, riportartando le lancette al periodo 1920 - 1940, quando a New Orleans e sul Delta del Mississippi si costruiva l’essenza della musica blues.
Sabato 15
Esibizione sul palco dei BroadCash con il repertorio completo del cantautore americano Johnny Cash, dalla fine degli anni ‘50 in trio e quartetto, fino agli ultimi lavori in solo del 2003.
Domenica 16
Concerto di Oscar Bauer e Andrea Lupo Lupi completeranno il quadro fondendo le radici blues e le sonorità della Word Music.
Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda.
Per ogni degustazione è necessario un gettone.