La prima Dynamo Bike di Pisa

La prima Dynamo Bike di Pisa
La prima Dynamo Bike di Pisa
Kategorie: 
Startdatum: 
Enddatum: 

Il Comune di Pisa, Comune Bandiera Blu, sostiene Dynamo Camp e il suo progetto “2 Milioni di km”. Per questo ha organizzato, in collaborazione con FIAB e UISP, la pedalata di solidarietà denominata Dynamo Camp.

Ma la sfida continua fino al 15 Settembre! Che siate professionisti della pedalata o che prendiate la bici solo per andare a fare la spesa, non importa, tutti possono unirsi, ognuno al proprio ritmo.

ATTENZIONE: Per tutti i concorrenti i seguenti dati (che potranno essere cambiati in un secondo momento accedendo al link https://2milionikm.dynamocamp.org/ ) saranno i medesimi:

PASSWORD: PISA

INDIRIZZO: COMUNE DI PISA

CAP: 56100

CITTA’: PISA

La 2+ Milioni di Km è una sfida non competitiva aperta a tutti gli amanti della bicicletta: ciclisti agonisti e amatoriali, gruppi sportivi, singoli cittadini, famiglie, Comuni e aziende.

Che siate professionisti della pedalata o che prendiate la bici solo per andare a fare la spesa, non importa, tutti possono unirsi, ognuno al proprio ritmo.

L’obiettivo è di raggiungere, appunto, 2+ Milioni di Km e supportare la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp per regalare sorrisi a tanti bambini speciali che affrontano ogni giorno la grande sfida di combattere contro malattie gravi o croniche.

La nostra mission è offrire loro la possibilità di tornare ad essere “semplicemente bambini” sperimentando attività inclusive, incentrate sul divertimento, sulla collaborazione del gruppo e sulla riscoperta delle proprie capacità.

1. Iscriviti all’evento 

Compila il form d’iscrizione e seleziona la modalità di partecipazione: singolo, azienda, gruppo o Comune. Ora puoi creare la tua pagina personale in cui raccontare la tua campagna, darle un titolo e descrivere, anche brevemente, il motivo per cui hai deciso di pedalare per i bambini di Dynamo Camp.

2. Macina Chilometri

Non importa se sei un atleta, un amatore, se ti unisci alla sfida con un gruppo di amici o con la tua famiglia, tanto meno se usi la tua bici su strada, in montagna, indoor o per andare al lavoro. Contribuiamo tutti insieme al raggiungimento dell’obiettivo di 2+ Milioni di Km. Scaricando gratuitamente l’APP di Strava potrai tracciare le tue performance sulla tua pagina personale oppure potrai caricare manualmente i km che hai percorso.

3. Raccogli donazioni

Sostienici con la tua raccolta fondi. Il vero traguardo sarà l’aiuto che donerai a tanti bambini con malattie gravi o croniche. Sarai tu, mettendoci gambe e cuore, a regalare loro la Terapia Ricreativa che consente di far sì che tornino, semplicemente, bambini. Perché la felicità è un diritto di tutti.

4. Coinvolgi i tuoi amici

Condividi la tua sfida coinvolgendo quante più persone possibili: amici, parenti, colleghi: invitali a montare in sella con te o, se proprio non vogliono pedalare, invitali a sostenere la tua campagna con una donazione.

Come si vince?

Le classifiche saranno 4: Individui, Squadre, Aziende, Comuni.

Si tiene conto sia della performance sportiva che della raccolta fondi secondo questo criterio:

1 km = 1 punto
1 € = 2 punti
Esempio: 10km + 10€ = 10 + 20 = 30 punti

Saranno premiati i primi 3 concorrenti nella classifica definitiva della propria categoria.

Quanto dura la gara?

La gara per la raccolta punti ha inizio il 16 maggio e termina il 12 settembre.

Cosa si vince?

I vincitori riceveranno l’invito esclusivo di partecipazione all’Open Day, giornata dedicata a istituzioni e sostenitori. L’evento si terrà durante il primo weekend di ottobre 2022 a Dynamo Camp a Limestre in Toscana, nel contesto unico dell’oasi Dynamo affiliata WWF.